S.U.A.P

Ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 07.09.2010 n. 160 il SUAP è “l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonchè cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010 n. 59.

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività di cui al comma 1 ed i relativi elaborati tecnici ed allegati sono presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto.

Il Comune di Contigliano esercita le funzioni amministrative del SUAP con il supporto delle tecnologie e dell’organizzazione messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Roma e, dunque, a decorrere dal 29.03.2011 tutte le comunicazioni di cui sopra devono essere inviate al SUAP esclusivamente on-line attraverso il canale Comunica-Starweb ovvero il sito internet www.impresainungiorno.gov.it.

Alle domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni dovranno essere allegati:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • copia dell’atto attestante la disponibilità del locale (contratto di compravendita, locazione, etc);
  • planimetria aggiornata dei locali;
  • prova del possesso dei requisiti professionali (ove richiesti);
  • prova della ricevuta della SCIA o della comunicazione di aggiornamento della registrazione sanitaria (cosiddetti modelli B1 e B2) da parte dell’Azienda U.L.S.S. territorialmente competente;
  • nulla osta igienico-sanitario (ove richiesto);
  • in caso di subingresso, copia dell’atto notarile di cessione o affitto d’azienda;
  • in caso di subingresso, originale dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività a cui si subentra.

AVVISO IMPORTANTE:
A seguito dell’Accordo 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni e gli Enti Locali (pubblicato sulla GU Serie Gen. n. 128 del 05/06/2017 – Suppl. Ord. n. 26), sono stati unificati e standardizzati i modelli per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze.
Si invita a consultare il sito: www.impresainungiorno.gov.it

torna all'inizio del contenuto